Trattamento tessuti periorali

Trattamento tessuti periorali

L'acido ialuronico è il filler più usato al mondo per la correzione delle rughe della pelle e il modellamento del volume del viso. La sostanza è naturalmente presente nella struttura della pelle conferendole resistenza e mantenimento della forma. Con l'età, la naturale produzione di acido ialuronico diminuisce provocando la formazione delle rughe. L'introduzione di micro punture di acido ialuronico provoca un rapido recupero della plasticità della cute con un piacevole effetto lifting che elimina il reticolo delle piccole rughe superficiali. La somministrazione della sostanza non presenta effetti collaterali (tranne un leggero rossore della cute per circa 2-3 ore dopo l'applicazione) e si riassorbe naturalmente in circa 6-8 mesi. La cute trattata con questo tipo di infiltrazione risulterà notevolmente migliorata e, anche una volta riassorbito il materiale, non ritornerà ai livelli originari perchè l'acido ialuronico avrà costituito un valido nutrimento e idratazione sottocutanea.
Presso lo Studio Nuzzo è anche possibile praticare interventi di biorivitalizzazione con acido ialuronico, consistenti in micro punture distribuite sul viso, collo e décolleté, che provocano la rigenerazione del derma al fine di ottenere quel turgore e quell'elasticità persi a causa dell'età.
Per ottenere una buona tonicità della zona trattatta è necessario un ciclo di 6 sedute a distanza di circa un mese l'una dall'altra.